giovedì 1 luglio 2010

Cross posting - La proposta di matrimonio


Ancora lino, ancora ricami in un abito fresco e arioso, di linea scampanata e scollato a barchetta. Il ricamo, bordato a greche e col tema della frutta, è realizzato sovrapponendo tessuto di lino sagomato e poi bordato tono su tono. L'orlo è piombato e nelle spalline è cucito il ferma reggiseno, di modo che non sbuchi nulla dallo scollo che si estende oltre la clavicola. In origine la chiusura era a bottoni nascosti, alta in modo tale che l'abito andava per forza infilato dal basso. Un sistema poco pratico, soprattutto nell'allacciatura,  così l'ho fatto  modificare inserendo una cerniera, ed ora l'abito si infila dall'alto.


Ho voluto indossare questo vestito della nonna ieri sera per una occasione speciale, come speciale è quello che si è verificato e che attendevo da tanto tempo: ho ricevuto una proposta di matrimonio, e con immensa gioia ho risposto "Sì!"

7 commenti:

  1. Grazie ancora ti ho già scritto ..i tuoi abiti e accessori vint... Sono bellissimi UIL tuo gusto ancora di piuuu !!! Sempre della tua nonna??? Io della mia ho solo il ricordo..... Meraviglioso come la poesia dei tuoi .... A b i t i ... Giuliana ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuliana. Sì, sempre suo.

    Il ricordo dolce dei nonni è una cosa bellissima, significa che si è stati molto amati. Una fortuna!

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto tanti tanti auguri per il tuo prossimo matrimonio e poi l'abito....stupendo!
    Un bacione.Silvia

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto il tuo blog oggi e credo che ti aggiungerò tra i miei preferiti, così potrò leggere i tuoi post precedenti con tutta calma!
    Complimenti per lo stupendo vestito e soprattutto auguri per il matrimonio imminente!!!

    B.

    RispondiElimina
  5. molto carino =) anche io ho un blog che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questo vestito e ...... auguroni.
    Stefy

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails