domenica 7 febbraio 2010

Una serata a teatro


Non che la mia vita mondana sia intensa come quella che mia nonna faceva nel dopoguerra milanese, quando andava spesso alle prime della Scala e gran ricevimenti, ma così mi immagino vestita per una elegante serata a teatro, con questo suo abito in pesante crêpe di seta, dalla semplice e fasciante linea a tubino arricchita da un corpetto in velluto rosso rubino completamente ricoperto da cascate di perline, scollatura quadrata simmetrica davanti e dietro e spalline anch'esse decorate da applicazioni nere luccicanti. Per tenere ben fermo il reggiseno, all'interno delle spalline sono stati messi degli strategici laccetti. I consueti piombi sono cuciti nell'orlo. Quest'opera d'arte è sempre della sartoria G. Baruffaldi - Milano.







Perfetto completamento di quest'abito sarebbero i pendenti antichi della mamma, ma in assenza di quelli anche dei più semplici pendenti in argento e granati da portare su una pettinatura raccolta e morbida.


 Sempre in argento, granati e marcassite, un ciondolo come  punto luce sulla scollatura.


Per coprire le spalle una stola di velluto e taffetà, che richiama i colori dell'abito. La borsetta è di coccodrillo, sempre degli anni '50


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails