giovedì 14 gennaio 2010

Geometrie anni '60


L'espressione più tipica della moda anni '60 furono le geometrie. Geometrie nella forma degli abiti,  geometrie nei disegni e nelle fantasie, che accomunavano i tessuti di moda e di arredamento.
Questo abito, che  mia mamma portava proprio in quegli anni, è la summa di tali caratteristiche: linea essenziale,  forma trapezoidale, accollato e privo di maniche, con una fantasia grafica sinuosa. 
Negli anni' 60 vestiti come questo erano spesso corredati da una sciarpina dello stesso tessuto, da avvolgere al collo, o da utilizzare come nastro per i capelli, e la moda li voleva indossati con stivali.













2 commenti:

  1. Anche io ho adoro la moda vintage e ho scritto qualche post a proposito sul mio blog.
    http://www.candystyles-candystyles.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mamma mia!c'è da impazzire a guardare il tuo blog!l'ho appena scoperto e già lo adoro!!!complimenti!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails